venerdì 20 dicembre 2013

COPERTURA - OVER THE SLOT - ROBERTO SCUDU

PROSPETTO
PIANTA






Dall’interno dell’ elemento centrale ,composto da pannelli di vetro opportunamente schermati , si potrà godere di una vista sulla città a 360 gradi ,aiutati da informazioni apposte sulle vetrate in direzione di ciò che guardiamo. Per informazioni aggiuntive avremo l’ ausilio di un supporto multimediale touch screen posizionato all’ interno dell’ elemento.


La nicchia sarà il luogo deputato alla registrazione degli utenti e ai commenti e giudizi degli stessi che verranno apposti su social network tramite due supporti multimediali presenti nella nicchia.Essa è il punto di arrivo delle esperienze vissute in ogni piano della torre.


2 commenti:

  1. arch. Stefano Montinari - Soprintendenza BAPSAE Ca e Or30 dicembre 2013 alle ore 01:15

    Relativamente alla struttura in copertura si invitano a tener presenti le implicazioni dal punto di vista dell'impatto paesaggistico del previsto allestimento.

    Quindi l'eventuale progetto dovrebbe ricevere, oltre che il nulla osta ex art. 21 del D. Lgs. 42/2004 (Parte Monumentale), anche l'autorizzazione Paesaggistica ai sensi dell'art. 146 del medesimo D. Lgs. 42/2004. Trattandosi di punto di elevata visibilità non è detto che potrebbe essere concessa.

    arch. Stefano Montinari - Soprintendenza BAPSAE Ca e Or

    RispondiElimina
  2. l'installazione non può limitarsi semplicemente alla parte centrale del tetto, ma la parte vetrata con i profili e indicazioni potrebbero riprendere il perimetro della torre stessa, dove la parti chiuse potrebbero essere limitate agli angoli.

    RispondiElimina